Chiudere i lavori nell'anno successivo a quello dell'apertura della pratica Cila. Si può ugualmente usufruire del 'bonus mobili ed elettrodomestici', acquistando tali beni dopo la chiusura ? L'Agenzia delle Entrate risponde..
❓ L'Agenzia delle Entrate risponde... ❓
Raccolta di risposte ad interpelli sul tema dei bonus edilizi
OGGI: "Chiudere i lavori nell'anno successivo a quello dell'apertura della pratica Cila. Si può ugualmente usufruire del 'bonus mobili ed elettrodomestici', acquistando tali beni dopo la chiusura ?"
QUESITO DEL CONTRIBUENTE:
Ho aperto la Cila a ottobre dell’anno scorso. Oggi i lavori di ristrutturazione sono stati completati e vorrei chiudere la pratica. Se la chiudo posso ugualmente acquistare dei mobili per la casa ristrutturata e usufruire del “bonus mobili ed elettrodomestici”?
RISPOSTA DELL'AGENZIA :
Si conferma che la chiusura della pratica non impedisce di usufruire del “bonus mobili ed elettrodomestici” per acquisti effettuati dopo la stessa chiusura. Ovviamente, per richiedere il bonus è necessario possedere i requisiti e aver rispettato tutte le condizioni richieste dalla normativa in materia. Per maggiori dettagli sul bonus, sulle modalità per richiederlo e sugli adempimenti da osservare può essere utile consultare la guida predisposta dall’Agenzia delle entrate, disponibile nella pagina “Bonus mobili ed elettrodomestici”.
ACRITICAMENTE , vi aspettiamo alla prossima perla.